Zero Configuration

Questa sezione descrive il funzionamento di Utility del client Atheros (ACU) e del servizio di configurazione wireless di Windows XP (WZCS).

Configurazione della rete wireless

Windows WZCS è un servizio che gestisce la connessione wireless in modo estremamente dinamico. È necessario identificare e configurare solo un numero limitato di informazioni di connessione.

Per impostare Zero Configuration su Windows XP, effettuare le seguenti operazioni:

  1. In Windows XP, aprire la finestra di dialogo Configurazione rete senza fili - Proprietà .
  2. Selezionare la casella di controllo Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili per impostare Zero Configuration.

Se questa casella di controllo è selezionata, Windows XP gestisce le impostazioni per tutti i profili di configurazione:

Notare che Windows XP assume il controllo delle impostazioni per tutti i profili di configurazione, quindi gli utenti non potranno, ad esempio, creare nuovi profili con impostazioni diverse mentre utilizzano Windows Zero Configuration.

La impostazioni di Zero Configuration hanno la precedenza su tutti i profili di configurazione, anche se si selezionano altre opzioni. Tuttavia, ACU continua a controllare le seguenti impostazioni quando viene impostato Zero Configuration:

Quando si utilizza Zero Configuration, ACU visualizza un messaggio a comparsa se si tenta di creare o modificare un profilo di configurazione dalla scheda Gestione profilo di ACU.

Per disattivare Zero Configuration su Windows XP, effettuare le seguenti operazioni:

  1. In Windows XP, aprire la finestra di dialogo Configurazione rete senza fili - Proprietà .
  2. Deselezionare la casella di controllo Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili per impostare Zero Configuration.

Se questa casella è deselezionata, tutte le impostazioni del profilo vengono controllate dal profilo di configurazione impostato nella scheda Gestione profilo di ACU.